In questi ultimi giorni ho avuto un po’ di influenza, e l’ultima cosa che avevo voglia di fare era mettermi in cucina e preparare piatti elaborati. Ecco che mi è venuta in aiuto questa ricetta per preparare una gustosa zuppa di soia. Richiede un po’ di tempo, ma non è per niente difficile.
Ricetta: Zuppa di soia
Ingredienti
- 200 g di soia
- 2 spicchi d’aglio
- 4 cucchiai di olio
- un rametto di rosmarino
- una manciata di pepe rosa
Istruzioni
- lasciare in ammollo la soia per 10-12 ore
- scolare la soia e mettere a bollire in acqua fredda in una pentola a bordi alti per 2 ore e mezza
- quando la soia è quasi cotta, in una pentola a parte far scaldare l’olio, l’aglio, il pepe e le spezie e aggiungere poi la soia.
- far cuocere altri 15-20 minuti, salare e servire
Tempo di cottura: 2 ore 45 minuti
Numero di porzioni: 2
Il mio voto
La ricetta è semplice, l’unico accorgimento è quello di prendere una pentola molto grande per far bollire la soia e farla cuocere a fuoco basso, controllando che l’acqua non esca dalla pentola.
Io ho usato questa soia della Select, trovata all’Esselunga per circa 2 €, se non ricordo male, ma credo possiate trovarla nei supermercati anche di altre marche. Fatemi sapere se provate la ricetta e cosa ne pensate. Alla prossima
ciao Cara..proverò questa tua ricetta..ho comprato la soia ieri e stavo vedendo come cucinarla 🙂
Ciao Manuela, fammi sapere poi cosa ne pensi! Complimenti per il blog, gli ho dato solo un’occhiata veloce per ora e ho l’acquolina in bocca! Appena arrivo a casa approfondisco