Il piatto che vi propongo oggi è una ricetta della mia “quasi zia”, un modo davvero semplice, veloce e gustosissimo per preparare i peperoni in padella, o peperoni alla Lella. Diciamocelo, preparare queste verdure non è mai molto simpatico, soprattutto perché sbucciarli è un’operazione complicata che richiede pazienza e abilità per evitare di scottarsi le dita. Con questa ricetta non sarà necessario sbucciarli.
Un altro vantaggio di questo piatto è il suo gusto, è saporito ma delicato e non stanca per niente. Siete curiosi? Ecco qui la ricetta.
Ricetta: Peperoni in padella
Ingredienti
- 3 peperoni
- 15 olive nere snocciolate
- 3 sardine sott’olio
- olio d’oliva q.b.
- un cucchiaio di pinoli
- un pizzico di pan grattato
Istruzioni
- Lavate i peperoni, pulite l’interno e tagliateli a fettine sottili.
- Snocciolate le olive nere e tagliatele a pezzettini.
- In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio di oliva e fate saltare le sardine e le olive.
- Aggiungete i peperoni, fateli dorare e poi coprite la padella con un coperchio, mescolando di tanto in tanto, e fate cuocere per una mezz’ora.
- Quando le verdure sono quasi cotte, in una padella a parte fate scaldare dell’olio e fate tostare i pinoli, aggiungete poi il pan grattato e mescolate.
- Aggiungete il composto di pan grattato ai peperoni, mescolate e servite
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4
Il mio voto
Ho servito questo piatto a una cena con amici ed è stato un successone, è stato apprezzato proprio per il suo gusto, molto semplice e delicato da un lato ma saporito dall’altro. Ho usato del pangrattato senza glutine, voi potete usare quello che preferite.
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima!
Lascia un commento